Marmo Venatino La Piana

La tipologia di Marmo chiamata “Venatino La Piana” è particolarmente apprezzata per le sue eleganti venature grigie e per le sfumature del colore di fondo che vanno dal grigio chiaro al bianco freddo intenso.

Utilizzare il Marmo “Venatino La Piana” nell’edilizia di prestigio può offrire numerosi vantaggi estetici uniti ad un costo inferiore rispetto alle varietà di Statuario e Calacatta. La sua bellezza unica e le sue texture decise ed eleganti contribuiscono a creare ambienti di indubbio impatto estetico, perfetti per progetti di architettura residenziale e hospitality di alto livello. Inoltre, il marmo è altamente resistente e durevole, il che significa che manterrà la sua bellezza per molti anni a venire.

Il risultato estetico ottenuto utilizzando il Marmo “Venatino La Piana” è molto apprezzato. Le sue venature decise e regolari possono aggiungere un tocco di personalità ed eleganza a qualsiasi progetto di edilizia di alto livello. Inoltre, il Marmo è un materiale altamente versatile che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni per interni, dalle pavimentazioni alle scalinate, creando un look coerente e lussuoso in tutto l’edificio soprattutto nella posa cosiddetta “a macchia aperta”, che enfatizza la bellezza della simmetria delle venature.

In sintesi, il Marmo “Venatino La Piana” è una scelta ideale per progetti di edilizia residenziale di prestigio e per hotel di alto livello a causa della sua uniformità, delle sue venature regolari e del risultato estetico finale di grande impatto.

galleria immagini

galleria video

utilizzi

Architettura di Interni, Arredamento, applicabile in arredamento cucine con applicazione di resine protettive.

origine ed estrazione

Estratto nella provincia di Massa-Carrara. Da sempre coltivata a filo diamantato nelle sue diverse zone la cava complessivamente potrebbe costituire il terreno di studio ideale per un professionista che intendesse trovare in un unico luogo le tre principali tecnologie estrattive: coltivazione a cielo aperto, a pozzo e in galleria, sempre senza uso di esplosivi. Particolarmente attenta la gestione del processo estrattivo teso a minimizzare l’impatto ambientale, nello sviluppo futuro della cava sarà ulteriormente potenziata la prevalenza della tecnica di estrazione in galleria, tra tutte quella che meglio riduce l’impatto ambientale.

grana, fondo e venature

  • Grana finissima, non visibile a occhio nudo.
  • Fondo bianco freddo tendenzialmente omogeneo, a seconda del punto di cava da dove viene estratto può presentare un tono da bianco a grigio chiaro.
  • Venature decise dalla inconfondibile morfologia, fanno di questo materiale il principe dei materiali venati.

dettagli tecnici

Materiale

Marmo

Prodotto

Carrara Venato

Varietà

Venatino, La Piana, Pencil Vein

Nazione di Origine

Italia

Regione

Toscana

Provincia

MS

Colore di fondo

Bianco 

Colore vena

Grigio 

Texture

Venato

Materiale

Marmo

Prodotto

Carrara Venato

Varietà

Venatino, La Piana, Pencil Vein

Nazione di Origine

Italia

Regione

Toscana

Provincia

MS

Colore di fondo

Bianco

Colore vena

Grigio

Texture

Venato

I commenti sono chiusi.